Cosa fare in Piemonte? Il consiglio è quello di perdervi nei nostri paesaggi: per un fortunato mistero, la Regione che fu il centro del Triangolo Industriale dell’Italia è ancora molto verde. Al contrario di altre regioni del Nord, basta uscire dai centri abitati e dalle principali direttrici per godere di panorami mozzafiato, giungendo rapidamente in aree di aperta campagna o di bosco. Il Piemonte ha alcune delle montagne più spettacolari d’Europa, e il Monviso è visibile da tutta la Regione. Le Langhe, il Roero e il Monferrato, patrimonio Unesco, devono essere vistate così: viaggiando. E assaporando: perché ovunque è possibile gustare ottimi piatti e bere vini eccezionali.
Il Piemonte offre un vasto elenco di musei e di luoghi d’arte. Torino, città capitale dal 1563, è uno scrigno di arte e di storia; le residenze sabaude principali (Palazzo Reale di Torino, Venaria Reale, Stupinigi, Moncalieri, La Mandria, Racconigi, Govone) meritano di essere visitate una dietro l’altra. Ma anche la provincia piemontese offre luoghi unici da visitare: non perdetevi una ascensione alla Sacra di San Michele, non risparmiatevi una visita alle Isole Borromee e ad Orta San Giulio, non mancate di ammirare la cupola ellittica più grande del mondo al Santuario di Vicoforte. Non basta? Il Piemonte offre una sterminata rete di sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta (anche elettrica) o a cavallo per gli amanti della natura: il Monferrato, la Langa e il Roero possono essere visitati così, scoperti letteralmente metro dopo metro. E, se andate a piedi, portatevi a dietro un buon panino e una bottiglia di buon vino da gustare nella natura!
Vivere il Piemonte da tanti anni, ci permette di conoscere piccoli produttori locali e posti insoliti che meritano una visita e possiamo consigliarvi gite o degustazioni partendo dalla nostra Casa.
Organizziamo inoltre eventi e workshop.
Scriveteci o seguiteci sui social e sul blog per scoprire di più.