Camera Alba

Un’antica porta di casa nobiliare dell’Ottocento vi accoglierà nella camera dell’Alba, un’ampia camera con bagno privato che abbiamo pensato proprio per chi ama il fascino delle cose passate.

Il grande letto matrimoniale, il ciel de lit, i comodini e l’armadio sono di metà ‘800 e provengono da una vecchia casa di Viù. Un tavolino con due sedie accoglierà le vostre colazioni, un po’ di lavoro in remoto o la pianificazione della gita del giorno successivo. Il muro di fronte al letto conserva il fascino dei vari strati del tempo: si possono intuire le decorazioni originarie a graticcio blu e beige e il successivo strato rosso mattone, il ricordo di una casa vissuta.

Dalla camera si gode un superbo affaccio sulle Langhe e le sue vigne, grazie ad un romantico balconcino. La mattina la stanza viene inondata di luce: aprite le imposte e uscite sul balcone per illuminare la vostra giornata di caldo sole dell’alba; uscite la sera per respirare l’aria fresca dei nostri 500mt di altitudine e ammirare le stelle e il buio.

La colazione dolce o salata potrà essere servita in camera o nella sala in pietra che affaccia sul giardino.

Il nostro ampio giardino completa la casa con verdi salotti sotto gli alberi, un orto, erbe aromatiche, lavande, iris, mughetti e una vigna maritata con alberi da frutto e un piccolo pollaio con alcune galline di razze tradizionali locali.

42 mq

wi-fi

max 2 posti letto

colazione

Baby friendly

Dog friendly

Parking

Recensioni